Zer0 Termico Fly

Raduno di Parapendio

6 - 7 Febbraio 2010

S.Stefano d'Aveto (Ge)

 

I Decolli L'Atterraggio Il Volo Come arrivare Dove dormire Meteo e Contatti Il Team

Atterraggio (m. 1200)

L'atterraggio ufficiale della Val D'Aveto è un esteso prato verde a centro valle,visibile da ogni decollo, situato in prossimità del maneggio di proprietà dell' Azienda Agricola Cavalli & Natura, rappresenta un luogo sicuro dove appoggiare i piedi.

Nonostante sia molto ampio, presenta un leggero declivio, e nelle ore di intensa attività termica, a causa delle bolle che staccano dal campo, conviene smaltire quota proprio sopra il recinto dei cavalli, per non correre il rischio di arrivare in fondo.

Attenzione! Non tentare mai di atterrare nel triangolino verde a monte del maneggio, in quanto quel prato è tagliato da una linea dell'alta tensione.

 

Atterraggio di emergenza

In emergenza, la Val D'aveto offre molti spazi atterrabili, prestare unicamente attenzione, alle condizioni aerologiche per prevenire fenomeni di sottovento.

L'atterraggio di emergenza in quota, se per qualsiasi motivo partendo dal decollo del M. Bue , non si dovesse avanzare, è il Prato della Cipolla sito a m. 1600; una conca molto ampia che permette ingresso da levante a ponente di un paio di vele contemporareamente.

Prestare attenzione ai fenomeni di sottovento, che si potrebbero verificare in condizioni di vento sostenuto.